Seguimi su Youtubue
Iscriviti
Se desideri, puoi effettuare un'iscrizione gratuita al forum per entrare nella nostra community.
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ricerca Avanzata
Pubblicità Google AdSense
Answers
Se necessiti di aiuto, clicca il pulsante "Cerco Aiuto" (disponibile anche per i non iscritti).
Ultimi argomenti
» Dove acquistare relè arduino
Da Ilfalco78 Ieri a 10:25 am

» Logger sito web in PHP in file txt
Da Poderak Sab Gen 14, 2017 11:16 am

» Recensione caricabatteria iVoler con 2 porte USB 24W 4.8A
Da Poderak Dom Gen 08, 2017 9:57 pm

» Recensione cuffie da gaming: Thrustmaster 300CPX (Doom Edition)
Da Poderak Sab Dic 24, 2016 10:51 pm

» Problemi connessione arduino compatibile
Da Poderak Mer Dic 21, 2016 1:53 pm

» Recensione Speaker Bluetooth - Anker SoundCore Mini
Da Poderak Sab Dic 17, 2016 4:44 pm

» Arduino + telecamera
Da Poderak Mar Dic 13, 2016 6:36 pm

» PRESENTATI AL FORUM
Da Poderak Mar Dic 13, 2016 4:07 pm

» Recensione Filo - Il portachiavi tech
Da Poderak Sab Dic 10, 2016 5:24 pm

I postatori più attivi del mese
Poderak
 
Ilfalco78
 

Le migliori tecnologie economiche che si potrebbero integrare a scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Le migliori tecnologie economiche che si potrebbero integrare a scuola

Messaggio Da Poderak il Dom Set 02, 2012 3:15 pm


I tagli alle scuole sono sempre di più e non si riceve neppure un euro per creare qualche progetto con gli alunni. Le famiglie di oggi pagano un sacco di soldi solo di libro e di materiale in quanto c'è una soluzione che a mio parere potrà cambiare e ridurre le spese della scuola ed il modo di studiare. La scuola non sta andando passo passo con la società di oggi ed è rimasta così com'era 100 anni fa. Una delle maggiori cause per cui i ragazzi studiano sempre di meno è perché a scuola non c'è Tecnologia! In ogni materia si può inserire un sistema efficacie con un pizzico di strumenti elettronici che permetteranno di facilitarne lo studio. Come prima cosa, in una classe ci deve essere: una lavagna luminosa, un computer madre (quello dei professori) e i mini-computer per gli studenti. Con la collaborazione dei software e siti come quelli della Google, si potrà per esempio con Google Maps insegnare al meglio la geografia, con Google per fare ricerche scolastiche di qualunque tipo in modo tale che le informazioni studiate siano sempre aggiornate in tempo reale. Quello che si pensa di fare per i libri e creare CD che poi devono essere installati nei computer. Uno dei problemi che gli editori si pongono è: ma cosa ci guadagneremo? Voi rispondere sicuramente che guadagneranno allo stesso modo dei libri, anzi forse di più, ma non è così semplice. Sinceramente un po hanno ragione, dato che con un semplice programmino si può crackare il CD e da un computer, si diffonde in tutti i PC della scuola. Sono problemi insignificanti, però sempre da considerare. Se noi ora pensiamo, ci insegnato cose che da grandi non useremo quasi mai, per esempio scrivere a mano. Adesso tutte le lettere e cose scritte si scrivono solo e unicamente con i computer e spesso, gli orari per l'insegnamento di come si utilizza un computer, vengono censurate perché lo considerano solo "uno spreco" di soldi. Assolutamente sbagliato! Ora facciamo i conti di quanto risparmieremo. In media per i libri spendiamo più di 600 euro a persona. Con un CD dovremo pagare solo una cifra di 30 euro. I computer si potrebbero mettere in affitto ad un prezzo di 20 euro al mese con un totale di 120 euro nell'intero anno scolastico o meglio comprarli (nei negozi, con programmi e sistema operativo per studenti) a un prezzo di 400 euro per tutta la carriera scolastica dello studente. Se noi pensiamo, con una connessione internet e un computer, tramite sempre Google, è possibile fare seguire la lezione a un ragazzo malato con Google Hangout da casa, in modo tale che non rimanga indietro con il proseguimento dell'insegnamento. Una lavagna luminosa ridurrà per sempre le spese dei gessi, dei cancellini e delle pulizie giornaliere. Inoltre queste lavagne tecnologiche permetteranno al meglio di apprendere uno studio particolare, dato che si potrà anche interagire e fare molte cose.

Ecco cosa miglioreranno tutte queste tecnologie:
- Studio dei ragazzi: vedendo i computer, le lavagne luminose e tutti questi servizi in circolazione, gli alunni studieranno molto di più rispetto ai libri che sono noiosi e scomodi.

- Lo Stato uscirà dalla crisi economica: i ragazzi, con queste tecnologie, studieranno sicuramente di più. Lo studio permetterà in futuro di realizzare strumenti e altre tecnologie più sofisticate e le percentuali di ignoranza, diminuiranno, facendo si che lo Stato Italiano uscisse da questa diamine di crisi economica.

-Risparmio di spese: con queste tecnologie le famiglie non dovranno spendere più 2.000 euro per la scuola ma solo un decimo delle spese precedenti. Stessa cosa vale per lo Stato. Non dovrà spendere per i materiali scolastici dato che si farà tutto con il computer, ma solo per gli stipendi, pulizia ecc.

Meglio di così non si può! Si dovrebbero fare manifestazioni e cose del genere per invogliare lo Stato a inserire questi strumenti nelle classi. Condividete questo argomento e fatelo sapere ai vostri amici.


Poderak
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4115
Crediti Crediti : 11590
Reputazione Reputazione : 185
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 18
Località Località : Brescia

Vedere il profilo dell'utente http://www.wikiinfo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le migliori tecnologie economiche che si potrebbero integrare a scuola

Messaggio Da Bix il Dom Set 02, 2012 8:02 pm

Sagge parole, complimenti Admin Very Happy.



Bix
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 508
Crediti Crediti : 2221
Reputazione Reputazione : 24
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 27
Località Località : Milano

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum