Seguimi su Youtubue
Iscriviti
Se desideri, puoi effettuare un'iscrizione gratuita al forum per entrare nella nostra community.
Ricerca Avanzata
Pubblicità Google AdSense
Answers
Se necessiti di aiuto, clicca il pulsante "Cerco Aiuto" (disponibile anche per i non iscritti).
Ultimi argomenti
» Trasformare un collegamento di un dislay LCD in uno con I2C
Da papat Ven Ott 20, 2017 7:57 am

» Stray"\226" in programm
Da papat Ven Ott 20, 2017 7:52 am

» Recensione cuffie che non cadono dalle orecchie: Acorce-705C
Da Poderak Gio Ott 19, 2017 9:30 pm

» Anteprima esclusiva Platinum Edition Farming Simulator 17:
Da Poderak Mar Ott 10, 2017 8:59 pm

» Anteprima esclusiva Pure Farming 18 - Scenario Giapponese
Da Poderak Mar Ott 10, 2017 8:57 pm

» Timer relè con arduino
Da Poderak Dom Ott 08, 2017 4:07 pm

» Recensione di Saal-Digital.it
Da Poderak Dom Ott 08, 2017 3:59 pm

» PROBLEMA SU LIBRERIE
Da papat Sab Set 30, 2017 7:16 am

» Recensione luci e bussola militare
Da Poderak Mar Set 19, 2017 10:45 pm

I postatori più attivi del mese
Poderak
 
papat
 
falcio1515
 


Come diventare un programmatore di successo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come diventare un programmatore di successo

Messaggio Da Poderak il Mer Gen 09, 2013 2:49 pm


Diventare un programmatore non è difficile e basta utilizzare i codici di programmazione in modo costante per apprendere nuove tecniche da applicare a programmi o servizi che si possono sviluppare sul PC. In questo argomento vi insegnerò come diventare un programmatore stimato che vi permetterà anche di avere qualche briciolo di possibilità, di essere conosciuti. In seguito l'elenco con una descrizione che vi permetterà di capire meglio il concetto:

- Sviluppare un programma per mesi invece di crearne uno dopo l'altro: questo problema è molto comune che non molte persone seguono. Per far si che i propri programmi funzioni correttamente e abbiano successo è necessario svilupparlo e aggiornalo in modo costante contribuendo anche alla ricerca di eventuali bug. Se si sviluppa un programma dopo l'altro si rischia soltanto di fare programmi non funzionanti e poco utilizzati.

- Accettare commenti/voti negativi: questo è un fattore che fa smettere e scoraggia molti programmatori, specialmente se stanno iniziando da poco a rendere pubblici i propri programma. Cancellare o/e andare contro coloro che vi hanno dato una reputazione negativa è un brutto passo per continuare a essere programmatori. Bisogna accettare questi tipi di voti/commenti e rispondere con gratitudine per la reputazione che vi è stata data.

- Collaborare assieme a un sito web: è importante farsi conoscere nel web su sito web, forum o blog ma non in modo esagerato. Quello che vi consiglio è farsi socio un singolo sito e fare qualche proposta per permetterti di essere pubblicizzato e di far scaricare/usare i tuoi programmi.

- Aprire un centro assistenza: è consigliatissimo permettere all'utente di contattarti in caso ha problemi con il tuo programma. In tal caso è possibile attraverso un sito web chiedere se possono farvi questo favore (cioè un modo per permettere di dare assistenza su vostri programmi). In alternativa, ma in se sconsigliato se non si ha un vasto pubblico, permettere di chiedere assistenza via e-mail.

- Farsi conoscere sui Social Network: creando pagine fan relative ai tuoi programmi, può garantire un vasto pubblico e ammiratori. Un ottimo consiglio è anche quello di realizzare un canale Youtube, che presenti i vostri programmi per dare un'idea prima che venisse scaricato Very Happy.

Cose da non fare assolutamente:
- Fare spam (pubblicità) in chat o vari strumenti senza un buon motivo. Dovrà essere sempre l'utente a decidere se scaricare il tuo programma senza che tu lo inviti a farlo: se si fa spam si rischia soltanto di far odiare il vostro programma.
- Rendere a pagamento un programma semplice che non ha richiesto grandi sviluppi. Questo garantirà soltanto la diminuzione dei download.
- Pubblicare immediatamente un programma: se permettete subito il download del vostro programma, comporterà soltanto richieste di supporto per vari errori di sistema dovuti al software. E' sempre consigliato avere diversi computer con sistemi operativi differenti e di non utilizzare simulatori di OS perché non danno gli stessi risultati di quando viene scaricato veramente su un determinato sistema operativo.



avatar
Poderak
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4216
Crediti Crediti : 11770
Reputazione Reputazione : 186
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 19
Località Località : Brescia

Vedi il profilo dell'utente http://www.wikiinfo.net

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum