Seguimi su Youtubue
Iscriviti
Se desideri, puoi effettuare un'iscrizione gratuita al forum per entrare nella nostra community.
Ricerca Avanzata
Pubblicità Google AdSense
Answers
Se necessiti di aiuto, clicca il pulsante "Cerco Aiuto" (disponibile anche per i non iscritti).
Ultimi argomenti
» Recensione luci e bussola militare
Da Poderak Mar Set 19, 2017 10:45 pm

» Inserire data, ora RTC ds 3231
Da Poderak Gio Set 14, 2017 10:05 pm

» Recensione mouse per ufficio wireless di Amir
Da Poderak Mar Set 12, 2017 10:36 pm

» Attenti alle truffe di Instagram: Falsi profili regalano BUONI fake
Da Poderak Gio Set 07, 2017 9:43 pm

» Recensione cuffie sportive Choetech
Da Poderak Lun Set 04, 2017 10:51 pm

» Bussola militare, luci potenti e per la sopravvivenza
Da Poderak Lun Set 04, 2017 12:30 pm

» Recensione rivista MakersMag.it
Da Poderak Gio Ago 31, 2017 7:48 pm

» Guida in italiano per pilotare il Parrot Swing
Da Poderak Dom Ago 27, 2017 9:06 pm

» Guida in italiano per pilotare il Parrot Mambo
Da Poderak Dom Ago 27, 2017 9:01 pm

I postatori più attivi del mese
Poderak
 
papat
 


[Guida] Come agire il primo giorno di scuola superiore all'ITIS Castelli - Brescia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Guida] Come agire il primo giorno di scuola superiore all'ITIS Castelli - Brescia

Messaggio Da Poderak il Mar Gen 29, 2013 2:31 pm


Ti sei iscritto all'I.T.I.S. Castelli e a breve devi iniziare il tuo primo giorno di scuola. Sei abbastanza teso e non sai come comportarti. In questa guida ti darò alcune informazioni che ti potranno essere utili dato che io ho vissuto questo momento sulla mia pelle. Ecco un elenco di cose da fare:

1) Attenzione ai furti in autobus: molti di voi prendono l'autobus per venire a scuola. Questi momenti sono ottimi per i furti e vi consiglio vivamente di tenere tutto sottomano e di fare attenzione alle mani che si allungano. Per chi viene dalla stazione, dovrà prendere come autobus per arrivare davanti alla scuola il 13 Gussago e per tornare il 13 Poliambulanza (questo ti dirige fino alla Poliambulanza e fa tutte le fermate) o 13 Stazione (questo si dirige e termina la sua corsa alla stazione e per proseguire siete costretti poi ad aspettare il Poliambulanza. Le sue fermate sono poche e incominciano da Piazza Garibaldi in poi ma si arriva in tempi brevi in stazione).

2) Cosa fare subito: al suono della campanella, che se non sbaglio è alle 9:00 il primo giorno per quelli di prima perché non ci sia confusione con i ragazzi più grandi, bisognerà andare a ricercare la propria classe. Ci dovrebbero essere dei fogli ma in caso di problemi, chiedete ad un membro del personale (segreteria, bidello ecc.). Normalmente il primo giorno non si fa nulla di speciale, ma ci si presenta semplicemente con i professori e i propri compagni di classe. Portate un quaderno e astuccio per evitare che rimaniate a mani vuoti se qualche professore spiega (per esempio a me è successo che il primo giorno un professore neanche si è presentato, ha incominciato a spiegare). Le ricreazioni sono due e ci sono ogni due ore di lezioni. Se non erro, uscite prima il primo giorno di scuola.

3) Studiare.....da subito: si consiglia vivamente di studiare quel poco che vi danno all'inizio perché alla fine si farà una verifica che comprenderà tutti quegli argomenti. Se non si è ben attivi, si rischia subito di iniziare con il piede sbagliato e prendere brutti voti. Noi, la settimana dopo il primo giorno di scuola, abbiamo fatto una prova d'ingresso al computer di Matematica, Italiano e Inglese. Questi test comprendono gli argomenti svolti in seconda e terza media e sono a risposta multipla. Il voto il professore non dovrebbe contrarlo come media ma è consigliato prendere un buon risultato per dare subito un'ottima idea di chi siate.

Credo che tutto questo ti sia stato di aiuto ma in caso hai dubbi o domande, non esitare a chiedere cliccando questo pulsante sotto. Non c'è bisogno di iscriversi al forum ma vi chiediamo di inserire un nickname e un titolo adeguato al vostro problema Wink. Si ricorda che quello che scriverete, è pubblico e tutti possono leggerlo. Per domande riservate, chiedere alla direzione dell'ITIS.


avatar
Poderak
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4208
Crediti Crediti : 11754
Reputazione Reputazione : 186
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 19
Località Località : Brescia

Vedi il profilo dell'utente http://www.wikiinfo.net

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum