Seguimi su Youtubue
Iscriviti
Se desideri, puoi effettuare un'iscrizione gratuita al forum per entrare nella nostra community.
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ricerca Avanzata
Pubblicità Google AdSense
Answers
Se necessiti di aiuto, clicca il pulsante "Cerco Aiuto" (disponibile anche per i non iscritti).
I postatori più attivi del mese
Poderak

Ilfalco78

Intervista a Giuseppe Ricotta da Palermo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Intervista a Giuseppe Ricotta da Palermo

Messaggio Da Poderak il Mar Feb 05, 2013 8:16 pm

Wiki Info: Ciao GIUSEPPE RICOTTA da PALERMO, benvenuto in questa clamorosa intervista che ho deciso di dedicarti. Ti farò alcune domande in cui spiegherai la tua esperienza nel mondo di Youtube. Iniziamo subito: come ti è nata questa fantastica idea di creare un canale di questo genere?

Giuseppe: Il canale nasce nel 2007. Qualche tempo prima, una mattina, decisi così senza preavviso di registrare un video che 'enfatizzava' le smorfie dei cantanti neomelodici, Dapprima lo passavo solamente tramite bluetooth ai parenti, poi decisi di pubblicarlo su youtube.

Wiki Info: Come ogni canale Youtube, capita di essere criticati e offesi in ogni modo dai propri spettatori per i propri video pubblicati. Ti ricordi se ti è mai capitato di fare lunghe discussioni con queste persone? Ti è mai capitato di voler chiudere il proprio canale per questi accaduti?

Giuseppe:Si, mi capitato di più con i 'vecchi video', che essenzialmente erano nosense, appunto come l'enfatizzare i cantanti neomelodici.
Da quando ho cambiato 'genere', dal novembre 2011, ho sicuramente ricevuto più consensi. Ma badate che non ho cambiato genere per via degli insulti, ma per una sfida con me stesso, perché in fondo sapevo di poter fare di più.
Dal novembre 2011 ad oggi infatti ho raggiunto appunto il traguardo di oltre 4,000 iscritti su youtube.

Wiki Info: Come mai hai deciso di chiamarti “GIUSEPPE RICOTTA da PALERMO” su Youtube?

Giuseppe: Da piccolo 'detestavo' il mio cognome, perché a scuola non facevano altro che schernirlo. Crescendo ho imparato a conviverci, e adesso ne vado talmente fiero che l'ho reso parte del 'nome d'arte' che in realtà è il mio. Ovviamente l'ho aggiunto al nome, Giuseppe, uno dei più comuni, e per delineare meglio la mia provenienza ho aggiunto da Palermo.

Wiki Info: Che cosa pensi di regalare ai tuoi fans nei prossimi video?

Giuseppe: Dei contenuti non saprei, mi nascono all'improvviso. Sperp sempre comunque di regalare un attimo di 'spensieratezza' e di strappare qualche sorriso.

Wiki Info: Qual è il tuo motto che ti distingue dalla concorrenza su Youtube?

Giuseppe: Non credo di essere così eccezionale da dovermi per forza distinguere dagli altri, ce ne sono molto più bravi di me.

Wiki Info: Qual è stato il tuo video che ti è piaciuto di più? Quale ha ricevuto più visualizzazioni? Quale ha ricevuto più critiche?

Giuseppe: Quelle di cui vado fiero sicuramente sono 'A Palermo si candidano tutti' e 'Trovare lavoro in Sicilia', entrambi raccontano con amaro sarcasmo storie di vita vissute. Ma in genere tutti i video che realizzo mi piacciono, altrimenti non li pubblicherei. Ad oggi 5 febbraio 2013, quello che ha ricevuto più visualizzazioni è: Il "suca" a Palermo, tratto dal romanzo "ZERO MAGGIO A PALERMO" di Fulvio Abate. Come già accennato le critiche più pesanti le ricevevo nei video di vecchio tipo, vedi "Non lo so".

Wiki Info: Nel pubblicare video hai deciso di pubblicarli in un tempo preciso (per esempio ogni settimana) o quando ti capita?

Giuseppe: Non ho un tempo preciso. Faccio tutto per passione, quindi non devo rendere conto a nessuno. Però quando capita di avere più tempo a disposizione sicuramente ne pubblico di più.

Wiki Info:Ci racconti un po’ la storia della tua vita personale?

Giuseppe: Nella vita sono molto diffidente, non mi fido quasi di nessuno. Per la serie 'mi guardo bene dal raccontare i fatti miei alle persone che non conosco', ecco perché non ho altro da aggiungere.

Wiki Info: Grazie di aver risposto alle nostre domande. Ti auguriamo buon fortuna, alla prossima!

Giuseppe: Grazie a voi! Vi aspetto numerosi sul mio canale youtube e sulla mia pagina facebook!

Pagina Facebook ufficiale: qui.
Vai al suo canale Youtube: qui.

Ultima modifica di Admin il Mer Feb 06, 2013 4:13 pm, modificato 1 volta

Poderak
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4117
Crediti Crediti : 11595
Reputazione Reputazione : 185
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 18
Località Località : Brescia

Vedere il profilo dell'utente http://www.wikiinfo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Intervista a Giuseppe Ricotta da Palermo

Messaggio Da Bix il Mer Feb 06, 2013 2:08 pm

Bell'intervista Very Happy. Un augurio anche da parte mia per Giuseppe!

PS: mi passate il link del suo canale youtube così ci do un'occhiata :p ?

Bix
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 508
Crediti Crediti : 2221
Reputazione Reputazione : 24
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 27
Località Località : Milano

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio Da Motoronto il Ven Feb 08, 2013 6:45 pm

Bix, sono sotto l'intervista i link di riferimento a Giuseppe Ricotta da Palermo. Un ottimo canale devo dire, abbastanza divertente Very Happy.

Motoronto
Livello due
Livello due

Messaggi Messaggi : 58
Crediti Crediti : 334
Reputazione Reputazione : 2
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.05.12
Età Età : 20

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio Da djdanycorny il Dom Mar 10, 2013 10:18 pm