Seguimi su Youtubue
Iscriviti
Se desideri, puoi effettuare un'iscrizione gratuita al forum per entrare nella nostra community.
Ricerca Avanzata
Pubblicità Google AdSense
Answers
Se necessiti di aiuto, clicca il pulsante "Cerco Aiuto" (disponibile anche per i non iscritti).
Ultimi argomenti
» musica su arduino
Da fulvio Oggi alle 12:13 am

» altoparlante arduino: quale comprare?
Da Poderak Ven Apr 21, 2017 2:56 pm

» Quattro chiacchiere su Arduino BT Control v1.2
Da Apatrik Mar Apr 18, 2017 10:04 pm

» Presentati al forum
Da Poderak Mar Apr 18, 2017 7:47 pm

» natale con luci esuoni
Da Poderak Lun Apr 17, 2017 5:42 pm

» Come copiare a scuola
Da rob5678 Mer Apr 12, 2017 11:30 am

» libreria
Da fulvio Mar Apr 11, 2017 12:20 pm

» orologio con LCD.
Da fulvio Lun Apr 10, 2017 6:33 pm

» Codice - Tutorial Arduino Base #7: Il pulsante
Da Poderak Lun Apr 10, 2017 6:14 pm

I postatori più attivi del mese
Poderak
 
fulvio
 
Apatrik
 
rob5678
 

Softonic è sicuro?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Softonic è sicuro?

Messaggio Da Answers il Mer Ago 19, 2015 7:42 pm

Ciao a tutti,

In questa pagina vorrei aprire una discussione inerente al sito Softonic. Molte persone online dicono di non essere soddisfatte in quanto trasmette virus e si considera da alcuni un sito non sicuro. Sul forum in passato è stato aperto un sondaggio inerente il servizio di Softonic.it è i voti sono stati drastici: Su 31 voti, 19 hanno votato che il loro servizio è estremamente pessimo (guarda qui).

Vero o non vero? Softonic è sicuro? Discutiamo, con questo argomento, per raccogliere esperienze. Si prega di non scrivere aspetti negativi/positivi solo per "sentito dire" ma di raccontare ciò che avete potuto sperimentare con il noto sito di distribuzione software.


Hai altre domande sulla risposta data a questa domanda? Vuoi per caso dare la tua soluzione? Contatta lo staff per fare riaprire la discussione (indicando il link del post) oppure pubblica una nuova domanda... è gratis!
avatar
Answers
Livello uno
Livello uno

Messaggi Messaggi : 28
Crediti Crediti : 81
Reputazione Reputazione : 3
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.06.13

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Softonic è sicuro?

Messaggio Da Poderak il Mer Ago 19, 2015 8:03 pm

Ho usato per circa 1 anno Softonic è sono stato anche un utente abbastanza attivo sia nei commenti e sia nell'Answers (ricordo di essere stato anche nella lista top per avere aiutato gli utenti in difficoltà). Non ho mai avuto problemi con questo sito e non ho mai preso nessun virus (e ho scaricato almeno una ventina di programmi).

Ho anche recensito il sito (link nel primo post) con relativo sondaggio ma a quanto pare non tutti hanno avuto una "buona" esperienza con Softonic. Nello specifico ho recensito Softonic.it ma essendo un sito internazionale la cosa penso valga per tutti i siti di loro appartenenza.

Softonic qualche anno fa mi ricordo che era abbastanza popolato, ora non lo so perché non lo frequento più, ma tempo fa era facile che su Google compariva il loro sito se si cercava un software particolare. Sarà il fatto che molti si sono trovati male che ora è difficile sentirlo nominare. Comunque andiamo al dunque. Per quale motivo Softonic viene considerato da parecchi non sicuro? A mio parere il punto critico di questo sito è che hanno un loro minisoftware per scaricare i programmi che volete installare nel vostro computer. Per quale motivo avere un minisoftware per scaricare i programmi quando si potrebbe scaricare direttamente il software con un "link diretto"? In qualche modo i gestori del sito devono guadagnare, come tutti. Il minisoftware serve per scaricare in aggiuntiva programmi pubblicitari.. ma attenzione!!!

Molti pensano che questi software pubblicitari sono obbligatori, ma non è così. Se si fa attenzione il minisoftware applica delle spunte e consiglia se applicare l'installazione avanzata o consigliata. Scegliendo quella consigliata verranno installati i software pubblicitari mentre con quella avanzata/personalizzata si potrà deselezionare le icone per evitare programmi spazzatura. Per questo io penso che la gente considera Softonic non sicuro perché ha questi programmi pubblicitari (dicendo che sono stati scaricati senza il loro permesso.. ed è qui che si SBAGLIANO!!). Quante volte vi è capitato di skippare le condizioni senza tanto fare caso a dove installate e COSA installate? Ecco, queste distrazioni comportano la sfuggita di icone dove dai IL CONSENSO dell'installazione. Per questo a mio parere Softonic è sicuro ma bisogna fare attenzione a queste icone che scaricano programmi spazzatura.
avatar
Poderak
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4162
Crediti Crediti : 11666
Reputazione Reputazione : 185
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 18
Località Località : Brescia

Vedere il profilo dell'utente http://www.wikiinfo.net

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum