Seguimi su Youtubue
Iscriviti
Se desideri, puoi effettuare un'iscrizione gratuita al forum per entrare nella nostra community.
Ricerca Avanzata
Pubblicità Google AdSense
Answers
Se necessiti di aiuto, clicca il pulsante "Cerco Aiuto" (disponibile anche per i non iscritti).
Ultimi argomenti
» DUE SKETCH INSIEME? SI PUO' FARE?
Da Alessandro2003 Ieri alle 6:51 pm

» programma arduino
Da Poderak Gio Mag 25, 2017 3:12 pm

» pilotare 5 matrix: max7219
Da Poderak Gio Mag 25, 2017 3:10 pm

» orologio con LCD.
Da fulvio Lun Mag 22, 2017 12:51 am

» rilevare/intercettare solo la chiusura di una pagina web
Da Poderak Sab Mag 20, 2017 9:36 pm

» Arduino Create
Da Poderak Dom Mag 14, 2017 6:42 pm

» Dove acquistare relè arduino
Da Ilfalco78 Gio Mag 04, 2017 7:43 am

» Comprata Scorpion King Farming Simulator 2017 - Mappa Sosnovka
Da Poderak Lun Mag 01, 2017 7:25 pm

» Live di 1 ora su Farming Simulator 2017
Da Poderak Lun Mag 01, 2017 7:23 pm

I postatori più attivi del mese
Poderak
 
brody09
 
fulvio
 
Ilfalco78
 
luigiaguilar
 
Alessandro2003
 

Previsioni meteo 19-20 Marzo 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Previsioni meteo 19-20 Marzo 2012

Messaggio Da Poderak il Lun Mar 19, 2012 4:35 pm

Lunedì 19: una bassa pressione è presente sulle nostre regioni settentrionali con tempo diffusamente perturbato su buona parte del Nord, segnatamente sulle aree settentrionali a Nord del Po, specie su Piemonte, Lombardia, temporaneamente su Trentino AA, Friuli e Centronord Veneto con rovesci diffusi e localmente anche forti; qualche debole pioggia al mattino anche sulla Liguria di Levante, poi migliora, più asciutto e anche con ampie schiarite sul resto del Nord. Nevicate su Alpi e Prealpi a 1000/1300 m, localmente in calo fino a 7/800 m dal pomeriggio sulle Alpi centro-occidentali di confine; fiocchi fino a 1300/1400 m in Appennino centro-settentrionale. Nubi diffuse con locali piogge anche su Centrosud Sardegna e al Centro dapprima tra Toscana, Umbria, Lazio, poi in concentrazione al pomeriggio tra Umbria, Lazio, Marche e aree appenniniche anche se più deboli. Nuvolosità in mattinata su parte del Sud, tra Est Campania, Puglia, Lucania, ma senza fenomeni degni di nota o solo qualche piovasco sul foggiano, bel tempo con sole prevalente sul resto del Sud. Clima mite al Sud con massime tra 18 e 20° in pianura. Venti, moderati con rinforzi di Scirocco su Adriatico largo e medio Tirreno, moderati o forti da S/SE sul Canale e localmente sul Mare di Sicilia, moderati da Sud sul centro Appennino, moderati o forti da SO sul Golfo Ligure largo e sullo Ionio occidentale.

Nord: molto nuvoloso con rovesci diffusi e anche forti tra Centronord Piemonte e Centronord Lombardia; nubi e piogge diffuse anche tra Veneto, Trentino AA e Friuli, nevicate fino a 900/1000 m tra alto Piemonte e alta Lombardia, anche 7/800 m sulle Alpi di confine, mediamente a 1300 /1400 m sulle Alpi e Prealpi di Nordest. Nubi e piogge sparse sulla Liguria in mattinata, ma poi migliora, va meglio con tempo più asciutto e anche con ampie schiarite su Emilia Romagna e resto delle pianure, eccetto quelle venete. Temperature stazionarie con massime mediamente comprese tra 13 e 16°, ma fino a 18/19° sulla Romagna per una maggiore presenza di sole. Venti moderati da SE sull'alto Adriatico, moderati con rinforzi da S/SO sul Golfo Ligure.

Centro: più nubi un po' ovunque con locali piogge sparse dapprima tra Toscana, Lazio, Umbria Abruzzo, localmente Marche, poi in concentrazione al pomeriggio tra Umbria, Lazio, Marche e aree appenniniche anche se più deboli, migliora su Toscana e più asciutto su Molise e Est Abruzzo. Temperature più o meno stazionarie o in calo ad Ovest con massime tra 14 e 19° in pianura. Venti moderati o anche forti da SE sull'Adriatico largo, moderati con rinforzi meridionali sul medio Tirreno, Toscana, aree appenniniche centrali.

Sardegna: diffusa parziale nuvolosità con locali addensamenti sui settori orientali, Cagliaritano, Nuorese, associati a deboli rovesci ma in un contesto generale ampiamente soleggiato. Temperature in calo con massime tra 13 e 19° in pianura. Venti moderati con rinforzi da Nord sul Mare di Sardegna, da NO sulle Bocche.

Sud e Sicilia: nubi medio-alte diffuse al mattino tra foggiano, Nord Puglia, Est Campania ma senza fenomeni degni di nota o solo deboli piovaschi sul foggiano. Un po' di nubi basse al mattino anche tra Sud Materano, Tarantino, Golfo di Taranto e Salento, ma schiarisce ovunque dalle ore centrali, sole prevalente altrove. Temperature stazionarie sui 18/21° in pianura. Venti da S/SE moderati o forti sull'Adriatico e soprattutto sul Canale di Sicilia, moderati con rinforzi da SO sullo Ionio occidentale.



Martedì 20: continua l'azione di una blanda circolazione depressionaria ad Ovest della Sardegna la quale invia nuvole verso il Centro con piogge tra Lazio, Umbria, Marche, più tardi su Toscana e piogge anche verso l'Emilia Romagna, localmente la Liguria, il Cuneese la sera. Addensamenti con locali piogge anche sul Nord della Sardegna, nubi sulle medie e basse pianure del Nord e sul resto del Centrosud ma senza piogge, maggiore soleggiamento su Calabria, Sicilia, resto di Sardegna e sul resto del Nord.

Nord: cieli via via più nuvolosi sulle medie e basse pianure, Liguria, Emilia Romagna, sud e Ovest Piemonte con tendenza a locali piogge tra Liguria, Emilia Romagna e Cuneese, Ovest Torinese qui con fiocchi fino a 6/800 m; più asciutto altrove, anche ampiamente soleggiato su Alpi e Prealpi. Temperature stazionarie o in leggero aumento con massime mediamente comprese tra 14 e 17°.

Centro: nubi diffuse ovunque con piogge e locali rovesci tra Nord Lazio, Umbria, Marche, più tardi su Toscana, localmente su Nord Abruzzo, meglio con nubi ma senza piogge su Molise, Centrosud Lazio e Sud Abruzzo. Temperature più o meno stazionarie o in lieve calo con massime tra 13 e 18° in pianura.

Sardegna: al mattino ampia nuvolosità con qualche pioggia debole sulle aree centro-settentrionali; proseguono anche in giornata nubi e deboli piogge sui settori Nord, sassarese, Olbia-Tempio, schiarisce altrove con ampio soleggiamento. Temperature stazionarie con massime tra 14 e 19° in pianura. Venti moderati con rinforzi da NNE sul Mare di Sardegna e sulle Bocche, moderati con rinforzi da E/SE sul Canale di Sardegna.

Sud e Sicilia: nuvolosità irregolare sulle aree peninsulari con locale copertura ma senza piogge e anche con diffuse schiarite; sole prevalente tra Calabri e Sicilia. Temperature in lieve calo sui 16/19° in pianura. Venti moderati con rinforzi da SE sul Canale e Mare di Sicilia.


Fonte: ilmeteo.it

avatar
Poderak
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4184
Crediti Crediti : 11706
Reputazione Reputazione : 186
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 18
Località Località : Brescia

Vedere il profilo dell'utente http://www.wikiinfo.net

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum