Recensisci!
Diventa un recensore per ricevere prodotti gratuiti o scontati!
Iscriviti
Se desideri, puoi effettuare un'iscrizione gratuita al forum per entrare nella nostra community.
Ricerca Avanzata
Pubblicità Adsense
Answers
Se necessiti di aiuto, clicca il pulsante "Cerco Aiuto" (disponibile anche per i non iscritti).
I postatori più attivi del mese
Admin
 
daltanius29877
 
decos
 
Answers
 

Come recuperare una pagina Facebook rubata - Tutorial

Andare in basso

Come recuperare una pagina Facebook rubata - Tutorial

Messaggio Da Admin il Mer Mar 28, 2012 8:32 pm


Stavi navigando nella tua bellissima pagina di Facebook quando ad un tratto ti sei trovato/a da amministratore in un/a semplice fan della pagina. Questo non ti capita solo a te ma a molti altre migliaia di persone che hanno una FAN PAGE. In questo argomento tenterò di aiutarti e di fare il possibile per recuperarvela, ma non è detto che ci riesca.

La prima cosa da fare è assolutamente agire in fretta. Colui o colei che vi ha rubato la pagina Facebook è un finto hacker (oltretutto bambino) che vuole rubarvi tutto il lavoro di tutto questo tempo che hai donato alla tua pagina. Spesso lo fanno per abbattere il rivale, per invidia o solo per il gusto di farlo. I consigli che ti do per recuperare una pagina Facebook sono:
1. Creati una pagina Facebook o un altro profilo per permetterti di scrivere nella fan page.
2. Nella bacheca gli devi scrivere un testo lungo e abbastanza "giudiziario" cioè come questo:
Wiki Info ha scritto:Ciao, la pagina che hai rubato è di proprietà mia. Ti informo che violi non solo il regolamento di Facebook (con il rischio che il tuo account venga eliminato) ma anche di avere problemi con lo Stato. Come prima cosa sei entrato/a nel mio profilo Facebook senza autorizzazione (violazione della Legge Italiana con penalità salatissime e rischio di 4-5 anni di carcere), diffami spacciandoti ancora per l'amministratore di prima, cioè io (violazione della Legge Italiana con multe che superano i 500 euro e con rischio di 5 anni di carcere) e furto di qualcosa che non è tuo senza la mia legittima autorizzazione. Io prima di inviare una denuncia, vorrei trattare con te come se nulla fosse mai accaduto. Se entro 7 giorni non mi rimetti amministratore, partirà automaticamente. E' meglio per te che stai fermo e non la elimini, la denuncia verrà inviata in anticipo se lo fai. Grazie per la tua eventuale collaborazione, ciao.
3. Se non funziona e continua e non mollare, scopri almeno se è uno della tua città. Crea una pagina web in formato PHP (consiglio Altervista) che ti permetta di registrare tutti gli IP che entrano in quella pagina. Dopo con un WHO IS scopri dove abita. Almeno ti togli il dubbio di scoprire se è uno che conosci oppure no.
4. Fai una segnalazione a Facebook sul problema tramite e-mail.

ATTENZIONE: Dovete agire entro almeno in 7 giorni da quando la vostra pagina è stata rubata. Se in intervenite in ritardo, non verreste creduti dal fatto che ne siete i proprietari.
avatar
Admin
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4282
Crediti Crediti : 11939
Reputazione Reputazione : 187
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 19
Località Località : Brescia

Visualizza il profilo dell'utente http://www.wikiinfo.net

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum