Recensisci!
Diventa un recensore per ricevere prodotti gratuiti o scontati!
Iscriviti
Se desideri, puoi effettuare un'iscrizione gratuita al forum per entrare nella nostra community.
Ricerca Avanzata
Answers
Se necessiti di aiuto, clicca il pulsante "Cerco Aiuto" (disponibile anche per i non iscritti).
Ultimi argomenti
» Anteprima Farming Simulator 19 - Primo gameplay della Giant Software!
Da Admin Mar Nov 13, 2018 12:13 pm

» Come creare una routine con Amazon Alexa
Da Admin Mar Nov 13, 2018 12:10 pm

» Alternativa economica alle Airpods - Recensione Tronsmart Encore Spunky Buds
Da Admin Mer Nov 07, 2018 1:28 pm

» Alexa lavora per la CIA?
Da Admin Ven Nov 02, 2018 10:10 am

» Le 5 migliori skill da aggiungere ad Alexa
Da Admin Ven Nov 02, 2018 10:08 am

» Elenco numeri multipli di 11 fino a 11.000
Da Admin Ven Ott 26, 2018 3:59 pm

» Elenco numeri multipli di 10 fino a 10.000
Da Admin Ven Ott 26, 2018 3:56 pm

» Elenco numeri multipli di 9 fino 9.000
Da Admin Ven Ott 26, 2018 3:55 pm

» Elenco numeri multipli di 8 fino 8.000
Da Admin Ven Ott 26, 2018 3:53 pm

I postatori più attivi del mese
Admin
 

Previsioni meteo 19-20 Marzo 2012

Andare in basso

Previsioni meteo 19-20 Marzo 2012

Messaggio Da Admin il Lun Mar 19, 2012 4:35 pm

Lunedì 19: una bassa pressione è presente sulle nostre regioni settentrionali con tempo diffusamente perturbato su buona parte del Nord, segnatamente sulle aree settentrionali a Nord del Po, specie su Piemonte, Lombardia, temporaneamente su Trentino AA, Friuli e Centronord Veneto con rovesci diffusi e localmente anche forti; qualche debole pioggia al mattino anche sulla Liguria di Levante, poi migliora, più asciutto e anche con ampie schiarite sul resto del Nord. Nevicate su Alpi e Prealpi a 1000/1300 m, localmente in calo fino a 7/800 m dal pomeriggio sulle Alpi centro-occidentali di confine; fiocchi fino a 1300/1400 m in Appennino centro-settentrionale. Nubi diffuse con locali piogge anche su Centrosud Sardegna e al Centro dapprima tra Toscana, Umbria, Lazio, poi in concentrazione al pomeriggio tra Umbria, Lazio, Marche e aree appenniniche anche se più deboli. Nuvolosità in mattinata su parte del Sud, tra Est Campania, Puglia, Lucania, ma senza fenomeni degni di nota o solo qualche piovasco sul foggiano, bel tempo con sole prevalente sul resto del Sud. Clima mite al Sud con massime tra 18 e 20° in pianura. Venti, moderati con rinforzi di Scirocco su Adriatico largo e medio Tirreno, moderati o forti da S/SE sul Canale e localmente sul Mare di Sicilia, moderati da Sud sul centro Appennino, moderati o forti da SO sul Golfo Ligure largo e sullo Ionio occidentale.

Nord: molto nuvoloso con rovesci diffusi e anche forti tra Centronord Piemonte e Centronord Lombardia; nubi e piogge diffuse anche tra Veneto, Trentino AA e Friuli, nevicate fino a 900/1000 m tra alto Piemonte e alta Lombardia, anche 7/800 m sulle Alpi di confine, mediamente a 1300 /1400 m sulle Alpi e Prealpi di Nordest. Nubi e piogge sparse sulla Liguria in mattinata, ma poi migliora, va meglio con tempo più asciutto e anche con ampie schiarite su Emilia Romagna e resto delle pianure, eccetto quelle venete. Temperature stazionarie con massime mediamente comprese tra 13 e 16°, ma fino a 18/19° sulla Romagna per una maggiore presenza di sole. Venti moderati da SE sull'alto Adriatico, moderati con rinforzi da S/SO sul Golfo Ligure.

Centro: più nubi un po' ovunque con locali piogge sparse dapprima tra Toscana, Lazio, Umbria Abruzzo, localmente Marche, poi in concentrazione al pomeriggio tra Umbria, Lazio, Marche e aree appenniniche anche se più deboli, migliora su Toscana e più asciutto su Molise e Est Abruzzo. Temperature più o meno stazionarie o in calo ad Ovest con massime tra 14 e 19° in pianura. Venti moderati o anche forti da SE sull'Adriatico largo, moderati con rinforzi meridionali sul medio Tirreno, Toscana, aree appenniniche centrali.

Sardegna: diffusa parziale nuvolosità con locali addensamenti sui settori orientali, Cagliaritano, Nuorese, associati a deboli rovesci ma in un contesto generale ampiamente soleggiato. Temperature in calo con massime tra 13 e 19° in pianura. Venti moderati con rinforzi da Nord sul Mare di Sardegna, da NO sulle Bocche.

Sud e Sicilia: nubi medio-alte diffuse al mattino tra foggiano, Nord Puglia, Est Campania ma senza fenomeni degni di nota o solo deboli piovaschi sul foggiano. Un po' di nubi basse al mattino anche tra Sud Materano, Tarantino, Golfo di Taranto e Salento, ma schiarisce ovunque dalle ore centrali, sole prevalente altrove. Temperature stazionarie sui 18/21° in pianura. Venti da S/SE moderati o forti sull'Adriatico e soprattutto sul Canale di Sicilia, moderati con rinforzi da SO sullo Ionio occidentale.



Martedì 20: continua l'azione di una blanda circolazione depressionaria ad Ovest della Sardegna la quale invia nuvole verso il Centro con piogge tra Lazio, Umbria, Marche, più tardi su Toscana e piogge anche verso l'Emilia Romagna, localmente la Liguria, il Cuneese la sera. Addensamenti con locali piogge anche sul Nord della Sardegna, nubi sulle medie e basse pianure del Nord e sul resto del Centrosud ma senza piogge, maggiore soleggiamento su Calabria, Sicilia, resto di Sardegna e sul resto del Nord.

Nord: cieli via via più nuvolosi sulle medie e basse pianure, Liguria, Emilia Romagna, sud e Ovest Piemonte con tendenza a locali piogge tra Liguria, Emilia Romagna e Cuneese, Ovest Torinese qui con fiocchi fino a 6/800 m; più asciutto altrove, anche ampiamente soleggiato su Alpi e Prealpi. Temperature stazionarie o in leggero aumento con massime mediamente comprese tra 14 e 17°.

Centro: nubi diffuse ovunque con piogge e locali rovesci tra Nord Lazio, Umbria, Marche, più tardi su Toscana, localmente su Nord Abruzzo, meglio con nubi ma senza piogge su Molise, Centrosud Lazio e Sud Abruzzo. Temperature più o meno stazionarie o in lieve calo con massime tra 13 e 18° in pianura.

Sardegna: al mattino ampia nuvolosità con qualche pioggia debole sulle aree centro-settentrionali; proseguono anche in giornata nubi e deboli piogge sui settori Nord, sassarese, Olbia-Tempio, schiarisce altrove con ampio soleggiamento. Temperature stazionarie con massime tra 14 e 19° in pianura. Venti moderati con rinforzi da NNE sul Mare di Sardegna e sulle Bocche, moderati con rinforzi da E/SE sul Canale di Sardegna.

Sud e Sicilia: nuvolosità irregolare sulle aree peninsulari con locale copertura ma senza piogge e anche con diffuse schiarite; sole prevalente tra Calabri e Sicilia. Temperature in lieve calo sui 16/19° in pianura. Venti moderati con rinforzi da SE sul Canale e Mare di Sicilia.


Fonte: ilmeteo.it

avatar
Admin
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4345
Crediti Crediti : 12116
Reputazione Reputazione : 187
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 20
Località Località : Brescia

Visualizza il profilo http://wikiinfo.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum